La Commissione Didattica è una commissione permanente istituita ai sensi all'articolo 7 del Regolamento Interno del Dipartimento. La composizione e la definizione dettagliata dei compiti istituzionali delle commissioni permanenti sono stabilite dal Consiglio di Dipartimento con apposita delibera prima dell’insediamento delle stesse.
Composizione e compiti: (del. 168/2016del 15 dicembre 2016)
La commissione didattica esercita compiti di carattere istruttorio e propositivo per quanto riguarda l’organizzazione dell’attività didattica dei membri del Dipartimento e degli aspetti relativi alla valutazione della stessa. In particolare, esplica le attività istruttorie atte a predisporre per il Consiglio di Dipartimento le delibere sulla programmazione didattica di cui all'art. 13 del Regolamento dei Dipartimenti di Ateneo. Alla Commissione Didattica sono invitati i Presidenti dei Corsi di Laurea in Matematica e in Informatica.
La Commissione Didattica è coordinata dal Direttore che la convoca e ne dirige i lavori. Il Direttore può delegare al ViceDirettore o a un membro della commissione il coordinamento della commissione stessa. La Commissione Didattica è votata nel suo complesso dal Consiglio di Dipartimento su proposta della Giunta, tenendo conto della rappresentanza nei Consigli delle Scuole di Scienze MFN e di Ingegneria. La Giunta terrà conto nella proposta della Commissione didattica della giusta rappresentanza dei diversi settori scientifici disciplinari.
Per gli aspetti relativi alla valutazione dell'attività didattica e alla sua programmazione generale, la Commissione didattica chiede la partecipazione di un rappresentante degli studenti per ciascuna Scuola in cui il Dipartimento eroga attività didattica, oltre a un rappresentante per ciascuno dei Corsi di Laurea in Matematica e Informatica.
La presente nomina ha validità per il periodo equivalente a quello della Giunta del Dipartimento.
Ultimo aggiornamento
26.10.2024