Dipartimento OrganizzazioneCommissione di indirizzo e autovalutazione (CIA)
Commissione di indirizzo e autovalutazione (CIA)
COMMISSIONE DI INDIRIZZO E DI AUTOVALUTAZIONE BIENNIO 2024-2026
La Commissione di Indirizzo e Autovalutazione, per il biennio 2024-2026 è stata nominata con Decreto n. 12544/2024 (Prot. n. 251106 del 16.10.2024) ed è composta dai seguenti membri:
- Prof. Andrea Bondavalli
- Prof. Luigi Brugnano
- Prof. Andrea Cianchi
- Prof. Silvio Dolfi
- Prof. Angiolo Farina
- Prof. Matteo Focardi
- Prof. Giorgio Patrizio
- Prof. Paolo Salani
- Prof. Gabriele Vezzosi
Le competenze della Commissione sono le seguenti:
- coadiuvare gli organi del Dipartimento nelle politiche dell'impiego delle risorse e nell'indirizzo dell'attività scientifica di ricerca, di trasferimento e di innovazione;
- proporre al Consiglio di Dipartimento, il documento di indirizzo e programmazione triennale delle risorse, nonché di valutazione dei risultati. Il documento ispira i criteri di valutazione della ricerca a metodologie riconosciute in ambito nazionale e internazionale, avendo anche riguardo agli indirizzi valutativi adottati dagli organi di governo dell’Ateneo per l’assegnazione delle risorse ai Dipartimenti. Il documento può contenere la definizione e la descrizione di specifici indicatori valutativi delle attività di ricerca, di trasferimento e di innovazione del Dipartimento, e proporre inoltre una opportuna ponderazione tra tali indicatori, nonché fra il loro complesso e quelli relativi alla didattica. Gli organi di governo dell’Ateneo, sentito il Nucleo di Valutazione, possono utilizzare tali indicazioni al fine di integrare, con riferimento al Dipartimento interessato, i criteri generali per la ripartizione delle risorse per posti di professore e ricercatore, nonché per assegni di ricerca e borse di dottorato.
- coadiuvare il Direttore del Dipartimento nella predisposizione della relazione di cui al articolo 16, comma 2, lettera d) del Regolamento di Ateneo dei Dipartimenti. A tale scopo, essa redige un documento sulle modalità di assegnazione dei fondi di ricerca e delle risorse deliberate dal Dipartimento e sull’efficacia delle politiche di reclutamento effettuate dal Dipartimento stesso nell’ultimo triennio, ai sensi dell’articolo 9 del decreto legislativo 29 marzo 2012, n. 49.
- presentare, con cadenza almeno triennale ovvero su richiesta del Consiglio, una relazione sulle Unità di ricerca del Dipartimento.
La Commissione di indirizzo e autovalutazione del Dipartimento di Matematica e Informatica “U.Dini” è regolamentata ai sensi dei seguenti articoli del Regolamento interno (clicca per i dettagli):
Art. 9. Commissione di indirizzo e autovalutazione: composizione e modalità di designazione.
Art. 10. Commissione di indirizzo e autovalutazione: Presidente.
Art. 11. Commissione di indirizzo e autovalutazione: competenze.
La Commissione di indirizzo e valutazione del Dipartimento, esercita inoltre le competenze di cui agli art. 9 e 14 del Regolamento dei Dipartimenti (clicca per un estratto degli articoli)
REGOLAMENTI
Il Regolamento di Ateneo dei Dipartimenti è reperibile nella seguente pagina dell’Ateneo
Statuto e normativa
Il Regolamento interno del Dipartimento di “Matematica e Informatica "Ulisse Dini" è pubblicato nel Decreto rettorale, 30 gennaio 2013, n. 88 – prot. n. 8325
DOCUMENTAZIONE
Delibera del Consiglio del 24 gennaio 2013
Decreto di nomina della Commissione del 11 febbraio 2013
Decreto di nomina della Commissione del 28 novembre 2016
Delibera di rinnovo della Commissione del 5 luglio 2018
Delibera di nomina della Commissione del 30 novembre 2020